GZN 7511 scaled

Wedding

Torre Saracena

Giovanna e Pasquale

Il mood di questo matrimonio rievoca la nostra Costiera Amalfitana, con i suoi meravigliosi colori: il blu del mare, l’azzurro del cielo e il giallo dei limoni.

Tutto inizia dalla partecipazione, non la classica cartacea, ma qualcosa di unico e originale: una pochette di stoffa con il disegno di una mattonella vietrese.

In chiesa, anche i messali e i cofanetti riso seguono lo stesso tema, ma la ciliegina sulla torta è sicuramente la panchetta degli sposi, dove la seduta di stoffa raffigura lo stesso disegno della partecipazione.

Le composizioni floreali hanno colori brillanti, con fiori rigorosamente di stagione, come orthensie, lysianthus e rose, che insieme ai limoni inebriano di profumi mediterranei.

Il tableau è un vero e proprio progetto, nato dall’idea di ricreare le atmosfere dei vicoli di Cetara, Minori e dell’amata Isola di Capri. Il tutto avviene attraverso la ramificazione di piante di limoni che si intrecciano su un reticolato tra i tipici cassettini di legno, realizzati interamente a mano, che espongono i nomi dei tavoli, rigorosamente in linea con il tema. Un progetto così affascinante che è stato anche utilizzato come photobooth da tutti gli invitati.

La mise en place è stata realizzata seguendo lo stesso filo conduttore: dal disegno della stoffa delle pochette sono stati creati i segnaposti, delle mattonelline di ceramica vietrese, realizzati appositamente da un artigiano. Il menu, quadrato, come una mattonella, è stato personalizzato per ogni ospite. I fiori centrotavola che fuoriescono da grandi scatole in stile vietrese, infine, ricordano i colori del mare, del cielo e dei limoni.

Dulcis in fundo, l’Angolo Amalfitano, per rivivere e riassaporare i sapori e i profumi della nostra terra: con i
liquori tipici come limoncello, finocchietto e meloncello, degustati come shortini serviti in bicchierini di cioccolato dello stesso identico colore dei liquori. Ad accompagnare i liquori, una degustazione di confetti ai gusti più svariati: dal limoncello, all’arancello, con un retrogusto alcolico, fino a quelli più originali, dove mordendo il confetto si sente il chicco di caffè, la ciliegia o il limone.

Anche la bomboniera, sebbene confezionata in una scatola color crema rappresenta il mood del matrimonio: una bilancia da cucina con la grafica della mattonella.

Infine, la Weddind Cake: semplice, essenziale, ma con un tocco di colore e fiori freschi.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress
L’esperienza raccontata dagli sposi

Abbiamo subito deciso che Aura sarebbe stata la nostra Wedding Planner. Il suo modo di parlare, di riuscire a capire già quello che volevo e pensavo senza che le dicessi nulla ancora mi ha colpita tantissimo. Iniziò così la nostra avventura, anche se per alcuni mesi per via della distanza è stata una conoscenza tramite chiamate, email e video call, fin da subito si è creato un magnifico legame. Aura è una professionista, organizzata, precisa, attenta ai minimi particolari e molto empatica. Ed è questo che fa la differenza, la relazione che viene a crearsi è importantissima e ti dà modo di fidarti e affidarti completamente alla persona che hai scelto per rendere magico il tuo giorno.

Un aperitivo, un caffè, un thè.
Contattami per una consulenza.