aura piantanida slide wedding fortuna angelo

WEDDING

Torre Normanna

Fortuna e Angelo

Il tema del matrimonio di Fortuna e Angelo richiama l’Amalfi Coast, scelto dagli sposi perchè molto legati a questo territorio e, in particolare, alla Torre Normanna, dove hanno trascorso ogni anno il loro anniversario.In virtù di questo tema, ho scelto i colori del mare, il blu e l’azzurro, e per creare più movimento ho aggiunto un piccolo tocco di giallo. È stato un lavoro molto certosino, perchè gli sposi desideravano che fosse tutto handmade.
Il mood parte naturalmente dall’invito, con grafica personalizzata e forma quadrata, per richiamare la mattonella vietrese. Sullo stesso stile, anche il libretto messa e la scatolina riso.

Altro simbolo dell’Amalfi Coast è il tamburello, sempre dipinto a mano, sia in chiesa come porta fedi che alla location come tableau de mariage e, quindi, anche come segna tavolo.
La progettazione e la realizzazione del tableau de mariage è stata complessa, perché realizzato con tamburelli di ceramica, piccole mattonelle che facevano da segna posto e delle bottiglie di ceramica con il limoncello per i cadeaux de mariage, tutto fatto a mano! Per quanto riguarda la mise en place, io amo le cose semplici ed essenziali. Il segna posto, che in questo caso era una mattonellina vietrese, è stato adagiato su un cartoncino con il nome dell’ospite che sedeva a quel tavolo.

Per i centro tavola, sono stati realizzati dei tamburelli con i nomi dei tavoli rappresentati dalle grotte della costiera e dalle grotte delle isole campane, e altri con le iniziali degli sposi, posizionati al centro del tavolo in direzione ingresso.

Per le composizioni floreali sono stati scelti dei delphinium di un blu intenso, con ortensie, rose inglesi color avorio e qualche piccolissima margheritina, con il classico pistillo giallo che dava quel tocco di colore e che richiamava il giallo dei tamburelli.
Visto che i tavoli imperiali erano piccoli, da 10 o 12 persone, le composizioni si estendevano lungo il tavolo, intervallate da mono fiamma di cristallo con candele coniche color avorio.

Un aperitivo, un caffè, un thè.
Contattami per una consulenza