HOME STAGING: COSA SIGNIFICA E A COSA SERVE?

Quanti di voi hanno sentito parlare di Home Staging?

Parlando con alcuni amici, mi sono resa conto che non tutti conoscono questa figura professionale e, quando gli dico che sono una Home Stager, annuiscono dicendo “Che bello!”, senza sapere proprio di cosa si tratti.

Cos’è in effetti l’Home Staging e quali possono essere i suoi vantaggi?

L’Home Staging è, letteralmente, “la messa in scena” di un immobile e ha come obiettivo quello di favorirne la vendita o la locazione, donando maggior armonia agli ambienti dell’appartamento, esaltando tutto il suo splendore e consentendo di assaporarne la bellezza e le qualità.

Ma non solo, perché l’Home Staging serve anche a mettere in evidenza i punti di forza dell’immobile e a nascondere le sue debolezze di fronte a un potenziale compratore, in modo da venderlo prima e senza dover negoziare sul prezzo.

Lo scopo dell’Home Staging è di suscitare forti emozioni a chi è interessato all’immobile, permettendogli di proiettarsi in una vita reale all’interno di esso.

Chi può aiutare a farlo?

L’Home Stager, un professionista che unisce competenze di Interior Design e Marketing Immobiliare.

A prima vista può sembrare che Interior Designer e Home Stager siano la stessa cosa, ma in realtà sono ben diversi.

Entrambi risistemano, progettano e arredano spazi immobiliari. Ma mentre l’architetto d’interni progetta per un cliente che conosce, l’Home Stager progetta per l’acquirente potenziale, che non conosce.

Chi trae profitto dalle competenze di un Home Stager?

Principalmente le agenzie immobiliari, ma anche i proprietari che hanno necessità di vendere o affittare un immobile.

Perché chiedere una consulenza di Home Staging?

Con un lavoro ben fatto da un Home Stager, le agenzie riescono a vendere molto prima senza dover fare nessun ribasso, riuscendo ad ottenere provigioni più alte e il passaparola sarà solo positivo.

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