matrimonio costiera amalfitana

5 MOTIVI PER CUI DOVRESTI SPOSARTI IN COSTIERA AMALFITANA

Suggestiva, ricca di storia, invidiata da tutto il mondo.

Un lembo di costa montuoso, caratteristiche spiagge, calette e un mare blu mozzafiato.

Natura, luoghi d’interesse, tipicità culinarie.

Un mix di elementi che l’hanno resa patrimonio dell’UNESCO.

Di quale luogo sto parlando? Ovviamente della Costiera Amalfitana!

Una location prediletta dalle coppie amanti dei luoghi romantici e dai paesaggi incantevoli.

Ho organizzato matrimoni in tanti posti, ma devo dire che la Costiera emoziona in modo speciale.

È come essere catturati in una favola dove ogni attimo si tinge di magia.

Ricordo come se fosse ieri la gioia negli occhi dei miei sposini e tutte le emozioni che resteranno per sempre nei nostri cuori.

È un posto che adoro particolarmente per organizzare il matrimonio dei miei sposi.

Ecco quindi 5 motivi per cui dovreste scegliere la Costiera Amalfitana per il vostro giorno più bello.

1. Il mare: le spiagge della costiera sono considerate le più belle del Tirreno. Spesso nascoste tra scogliere impervie si aprono piccole calette di sabbia bianca o rocce che esaudirebbero i desideri di tutti gli sposi che sognano un tramonto come sfondo del loro amore. Un paradiso da scoprire in barca per godersi la vista dei piccoli borghi e del loro intreccio di vie affacciate sul mare.

2. Il cibo: riuscite a immaginare di vivere un viaggio sensoriale di sapori il giorno del vostro matrimonio tra i sapori della Costiera Amalfitana? Grazie alla sua posizione privilegiata, al riparo del mare, questa regione offre una vasta scelta di deliziosi piatti di mare e non solo!

3. I colori: la Costiera Amalfitana è un balcone sospeso tra il Tirreno e il cielo: verde come la macchia mediterranea che si estende in verticale; giallo come gli agrumi e il limoncello che vengono ad assaggiare da tutto il mondo; bianco come il sale che la sferza e la cresta delle onde; azzurra infine è la sua cornice, in un quadro racchiuso tra mare e cielo.

4. Il clima: La Divina è il suo soprannome, che le è concesso per bellezza e incanto, ma anche per la dolcezza del clima: estati calde e soleggiate e lunghissime primavere, che si portano via inverni brevi e mai troppo rigidi. Non è un caso che il periodo migliore per visitarla sia proprio tra aprile e giugno, la stagione dei matrimoni per eccellenza.

5. La magia: la Costiera Amalfitana è definita la meta dell’amore. Infatti un’antica leggenda narra che Amalfi fosse un omaggio d’amore fatto costruire da Ercole a una ragazza con lo stesso nome, i cui occhi erano azzurri come il mare.

E voi siete mai stati ospiti di un matrimonio in Costiera Amalfitana? Avete provato le mie stesse sensazioni?