TABLEAU DE MARIAGE: COME SI ORGANIZZA E PERSONALIZZA

Quando gli ospiti arrivano alla location del ricevimento, la prima cosa che si chiedono è: “Qual è il mio tavolo?” 🤔

In tal caso corre in loro aiuto il Tableau de Mariage, un tabellone che indica la disposizione dei tavoli durante il ricevimento.

Come si organizza e personalizza questa mappa degli invitati? Ve lo spiego subito.

Innanzitutto, il tableau segue sempre il mood del ricevimento, quindi deve essere in linea con i colori e il tema che avete scelto.

Nella foto, il mood dell’evento era l’abbinamento del color salmon (che mescola il rosa con un tocco di arancione) con l’oro delle strutture geometriche.

Altro aspetto molto importante, è la posizione: il tableau deve trovarsi all’ingresso o nella zona aperitivo, in modo che gli ospiti possano vederlo subito al loro arrivo.

In genere, il tableau è l’ultimo elemento da realizzare, visto che fino alla fine possono esserci dei cambiamenti sulla predisposizione dei tavoli e degli ospiti.

Sicuramente per il vostro evento desiderate un modo originale per allestire il tableau: ve ne svelo qualcuno.

Solitamente segue un’impostazione con il nome del tavolo legato ad un cartoncino con i nomi degli ospiti, ma ci sono tante alternative.

Un’idea può essere il “take your seat”, usato soprattutto all’estero, in cui gli ospiti troveranno un drink di benvenuto con il proprio nome sovrapposto, da sorseggiare per poi accomodarsi al tavolo indicato.

Un’altra idea simpatica è trasformare il tableau per renderlo adatto ad un corner con i cadeaux de mariage.

Cosa ne pensate? Scrivetemi 😉